Brambati lancia il nuovo BR18 Advanced Specialty Software.

Brambati lancia il nuovo BR18 Advanced Specialty Software.

Il nuovo software migliora il collegamento tra le esigenze di produzione e i requisiti delle applicazioni dello Specialty Coffee.
Sempre mantenendo le caratteristiche indispensabili per garantire una performance di alta produzione, come la gestione di ricette e la ripetibilità del processo di tostatura, il nuovo software permette agli utenti di sovrapporre le curve nello storico durante la fase di tostatura, per apprezzare, in tempo reale, le discrepanze e verificare variazioni o eventuali derive.
Inoltre, è possibile aggiungere punti caratteristici durante la fase di tostatura come il punto giallo, crepa 1 – 2, il punto di cannella o commenti personalizzati e successivamente confrontare tutte le curve ottenute, per analizzare le differenze in termini di temperatura, velocità di crescita e tutti gli altri valori di processo.
Una fase molto importante è l'assaggio (cupping), dove diversi utenti possono valutare insieme l'aroma del caffè, creando le proprie schede di valutazione e dando loro commenti personali: a tale scopo, abbiamo sviluppato un'applicazione web dedicata dove è possibile accedere con qualsiasi tipo di dispositivo (PC, tablet, smartphone, ecc.).
Nella stessa applicazione, è possibile vedere lo storico delle curve di tostatura, l'utilizzo di caffè verde, le precedenti sessioni di assaggio e l'indicatore KPI della tostatrice, ad esempio il numero di batch eseguiti, le ricette utilizzate, la frequenze degli allarmi, la produttività e molto altro.